martedì 20 ottobre 2020
Anno IV - numero 42 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acireale » Sport
StampaInivia a un amico

ACIREALE – ENNA 1 - 0

 

Finalmente per l’Acireale del nuovo anno arriva la vittoria, una vittoria di rigore, come mai si sarebbe sperato viste le premesse, ma che riporta i granata a tre punti dalla vetta, ora del Milazzo, e accresce ancor più le aspettative in vista del big match in programma domenica prossima all’"Aldo Campo" di Ragusa.
Sotto una pioggia battente, la squadra di Bellinvia archivia la pratica Enna grazie al rigore messo a segno da Amico, dopo che quest’anno erano stati già cinque i rigori falliti dai giocatori acesi; una vera e propria maledizione quella che aveva investito la squadra granata che così facendo ha lasciato per strada punti pesanti, una maledizione che il destino ha voluto che solo un acese doc come Salvo Amico potesse risolvere.

In campo sono scesi Greco, Grosso che ha vinto il ballottaggio con Ville per la fascia destra, il recuperato Mastronardi, Scalia e Bognanni. Centrocampo più coperto del solito con l’esordio dell’ex catanese Regalino insieme a Calascibetta e Lunetto. In avanti il trio Amico – Antonucci - Lo Coco.
Già al 14’ arriva il rigore grazie alla solita abilità di Lo Coco di attaccare gli spazi lasciati liberi dai difensori. L’attaccante acese viene atterrato e sul dischetto si presenta Amico che non sbaglia. Al 31’ arriva poi l’espulsione dell’ennese Murgano che di fatto facilita i compiti dei granata che non devono far altro che amministrare senza rischiare troppo fino al fischio finale.



ACIREALE: Greco, Grosso, Mastronardi, Calascibetta (33' st Delle Vedove), Scalia, Bognanni, Regalino, Lunetto, Lo Coco (44' st Cipolla), Amico (18' st Privitera), Antonucci.
Allenatore: Bellinvia.

ENNA: Presti, Trapani, Balsamo, Giardina, Murgano, Lombardo, La Delia, Muni (25' st Greca), Nasonte (13' st Montes), Bertuccio, Palermo (32' st Caccamo).
Allenatore: Nuccio


RETE: 14' Amico (rig.)

Davide Scandura

Foto di Franco e Mario Barbagallo


12/01/2009

Condividi su Facebook