venerdė 14 dicembre 2018
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Nazionali ed estere » Spettacolo
StampaInivia a un amico

SAN VALENTINO? IDEE LAST MINUTE

 

Tutti gli innamorati si dividono in due categorie: quelli che credono nella festa di San Valentino e quelli che la ritengono una ricorrenza puramente commerciale.

Per l'occasione diversi locali e ristoranti organizzano serate a tema colmi di cuoricini e riferimenti romantici ed i negozi predispongono di reparti per la giornata del 14 Febbraio.
Dopo anni ed anni di regali classici, fiori e cioccolatini a forma di cuore o i peluche, molti si fanno cogliere dall'ansia per trovare qualcosa di originale e nuovo.

Cosa regalare, dunque, che non risulti banale? Per le donne sono piuttosto gettonati i capi di abbigliamento, gli accessori, i gioielli e i profumi. Per gli uomini le statistiche di mercato indicano invece che sono sempre più graditi  i doni tecnologici come cellulari, ipod, navigatori GPS oppure un viaggietto last minute magari in un centro benessere. Per quanto riguarda i capi d'abbigliamento, al di là della naturale difficoltà nell’azzeccare la taglia (basta informarsi con qualche complice), il punto critico restano i gusti quindi gli indecisi possono affidarsi ad una gift card, il classico buono, che si veste in modo sempre più originale in versioni decorate ed a tiratura limitata.
I più romantici possono invece affidarsi ad un servizio web che permette di regalare alla persona amata una canzone inedita che racconti della propria storia con riferimenti, date e dichiarazioni, tutto a partire dai 50 euro.
Un regalo che resti? Il proprio amore inciso sulla pietra! Si può donare alla propria metà una “Lovestone”, una delle 60.000 mattonelle di marmo che ricoprono il pavimento della Terrazza degli Innamorati a Verona accessibile dal Cortile della Casa di Giulietta. 
Un regalo celestiale? Una stella! L'astro avrà il nome dell'anima gemella con tanto di Certificato Ufficiale, la Carta Celeste con le coordinate della stella.
Gli amati di internet potranno inviare biglietti e fiori via web, super economici adatti anche per i giovanissimi.
La cosa più importante da ricordarsi è che non è necessario spendere una fortuna...il più grande regalo che si può fare ad una persona è il proprio amore sincero ed incondizionato!

 

Laura Scuderi


14/02/2011

Condividi su Facebook