sabato 20 aprile 2019
Anno IV - numero 15 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
StampaInivia a un amico

GRAN PREMIO KARTING: FOTO E CLASSIFICHE

Vincenzo Amato, 40 anni di Misilmeri (Pa), pilota del Team Antonello Kart è il vincitore dell’undicesima edizione del GRAN PREMIO KARTING - Città di Aci S. Antonio “3° Memorial Michelangelo Cristaldi” (circuito cittadino), manifestazione organizzata dall’Associazione ACI LAB con la collaborazione del Comune di Aci S. Antonio e il patrocinio della Provincia Regionale di Catania e della Regione Sicilia.
Amato in 15 anni di corse vanta un palmares di tutto rispetto, che conta oltre trenta vittorie. Ad Aci S. Antonio ha gareggiato nella categoria “125 Ospiti” e, nella classifica Assoluti (che somma i parametri relativi a pole, giro veloce e maggior distacco dal secondo), ha preceduto Francesco Romeo e Vincenzo Antista.
Sono stati due giorni di grande festa nella “città del Casalotto” con i piloti partecipanti ad offrire bei momenti di agonismo e spettacolo, prima durante le prove libere e cronometrate, quindi durante le gare della domenica pomeriggio.
L’atteso appuntamento, valido quale prima prova del Trofeo Regionale, si è svolto su un circuito cittadino ricavato attraverso le vie Aldo Moro (dove sono state fissate partenza, arrivo e zona paddock), Nuova, Umberto, piazza Mercè e via Tavolone.  
“Siamo molto soddisfatti di questa edizione del Gran Premio Karting –ha commentato il presidente dell’associazione Aci Lab, Turi Sapienza, che ha profuso tanto impegno insieme agli altri soci del sodalizio organizzatore: Alessandro Spina, Saro Basile, Domenico Cubeda, Gaspare Petralia, Alfio Rapisarda, Antonino Pulvirenti, Graziano Coco- sia per il grande spettacolo visto lungo il circuito sia per il numeroso pubblico di sportivi e appassionati arrivato fin qui. Abbiamo messo il massimo impegno per raggiungere questo obiettivo e credo che abbiamo colto nel segno. La manifestazione è cresciuta ancora in qualità, merito anche di amministratori e sponsor privati che ci hanno garantito il loro importante sostegno e che per questo motivo ringrazio molto”.
Soddisfatto anche il sindaco, dott. Pippo Cutuli: “Anche quest’anno l’appuntamento ha rinnovato la tradizione motoristica di questo territorio ed ha portato Aci S. Antonio alla ribalta sportiva. Complimenti agli organizzatori, che hanno fatto si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, complimenti anche al pubblico, ordinato e disciplinato, e ai piloti che hanno dato tutto per garantire l’atteso spettacolo. Tutto è filato liscio e sono sicuro che, visto il successo riscontrato, gli organizzatori si metteranno fin da oggi al lavoro per allestire l’edizione 2012 della manifestazione”.

CLASSIFICHE 

ASSOLUTO
1) Amato Vincenzo
2) Romeo Francesco
3) Antista Vincenzo

125 PRODRIVER
1) Camiolo Roberto
2) D’Antoni Francesco
3) Di Carmine Giuseppe

125 TAG
1) Grasso Giovanni
2) Arcidiacono Cesare
3) Patanè Giovanni

125 ROTAX
1) Battaglia Salvatore
2) Pulvirenti Gaetano
3) Messina Giuseppe

60 BABY KART
1) Scurti Gaspare
2) Barbiera Angelo   

60 MINI KART
1) Faso Filippo
2) Sciuto Christian
3) Birriolo Giuseppe

125 OSPITI
1) Amato Vincenzo
2) Prestianni Rosario
3) Lizzio Ivan Sebastiano

100 PRODRIVER
1) Argento Marco
2) Valenziano Antonino
3) Sardo Antonino

100 OSPITI
1) Romeo Francesco
2) Antista Vincenzo
3) Lo Giudice Nicola

125 ITALIA
1) Cubeda Domenico
2) Pulvirenti Antonio
3) Ranvestel Giuseppe

125 MONACO
1) Anselmo Antonino
2) Di Pisa Rosario
3) Spingola Marcello


01/08/2011

Condividi su Facebook