luned́ 24 giugno 2019
Anno IV - numero 25 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
StampaInivia a un amico

PRESENTAZIONE UFFICIALE PER L'ASD ACI S. ANTONIO CALCIO


Lealtà e tanta voglia di vincere e di portare ad Aci S. Antonio un calcio di qualità.

Questo, e molto altro, è stato trasmesso dai numerosi interventi, ma soprattutto traspariva dai volti dell’intera rosa al completo, presente all’evento.

Lo scorso 22 settembre 2011, presso il santantonese cortile di Palazzo Cantarella, è avvenuta la presentazione ufficiale a sportivi, appassionati, alla stampa ed alla cittadinanza tutta, dell’ASD Aci S. Antonio Calcio, una formazione nata sull’eccellenza e per l’Eccellenza, che partecipa al campionato di Promozione regionale – girone C.
Tra i presenti: il sindaco dott. Pippo Cutuli; l’assessore allo sport Franco Ruggeri; i presidenti della società, Nicola D’Amico e Nando Marchetti; l’allenatore Nino Marchetti e numerosi componenti dello staff dirigenziale e tecnico.
Questi i componenti della rosa calcistica della prima squadra: i portieri Emilio Barbagallo, Gianluca Guzzardi, Fabio Tasinato; i difensori Danilo Agresta, Ciccio Capriglione, Marco Fichera, Giuseppe Gangemi, Alessio Litrico, Giovanni Raneri, Melo Ricca (Capitano), Mario Sorbello; i centrocampisti Lucio Barbagallo, Alessio Belfiore, Riccardo Belfiore, Gabriele Bonnici, Ciccio Cordova, Peppe Pistarà, Simone Stoppa, Luca Tanasi, Giuseppe Trovato; gli attaccanti Salvo Amico, Alex Manca, Saro Occhipinti, Salvo Pennisi, Sebastian Saitta, Alessio Ventura.
Questi i componenti dello Staff Tecnico: Nino Marchetti (Allenatore Prima Squadra), Gerardo Colotti (Allenatore in Seconda), Toti Belfiore (Preparatore Atletico), Peppe Marchese (Dirigente Accompagnatore Ufficiale), Davide Iacuzza (Allenatore Portieri), Alfio Marchetti (Allenatore Juniores), Rosario Pulvirenti (Allenatore Juniores in Seconda), Seby Grasso (Responsabile Settore Giovanile), Dott. Roberto Ruggeri (Medico Sociale), Giuseppe Quattrocchi (Massaggiatore Prima Squadra), Salvo Pulvirenti (Massaggiatore), Peppe Liggeri (Magazziniere).

Tanta la voglia di vincere, ma tantissimo l’impegno profuso per porre le basi di un calcio che coinvolga le famiglie e soprattutto i giovani. Ad Aci S. Antonio c’è voglia di un calcio che si collochi su un piano d’eccellenza, ma allo stesso tempo che lasci i diverbi entro i limiti del campo e porti fuiri di essi dei giovani determinati, ma allo stesso tempo portatori di uno sport leale.
“Aci S. Antonio vanta una storia calcistica di tutto rilievo che la nuova Società intende adesso rinverdire – hanno evidenziato il sindaco, dott. Pippo Cutuli e l’assessore allo Sport, Franco Ruggeri-. Abbiamo notato che sia la dirigenza che lo staff tecnico sono molto determinati nel riportare in alto i colori biancazzurri e non stanno risparmiando sacrifici ed impegno. Anche la squadra ha fame di vittorie e già nelle prime due giornate di campionato ha dimostrato di essere tra le formazioni favorite per il salto di categoria, da tutti noi auspicato”.
Antonella Agata Di Gregorio


25/09/2011

Condividi su Facebook