marted́ 17 settembre 2019
Anno IV - numero 37 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acicatena » Politica
StampaInivia a un amico

ACICATENA: QUATTROCCHI SI DIMETTE DA ASSESSORE

Muta improvvisamente la composizione della giunta comunale catenota guidata dal primo cittadino Ascenzio Maesano: l'indomani delle elezioni nazionali, infatti, l'ormai ex assessore alle Finanze Orazio Quattrocchi ha rassegnato le proprie dimissioni.
Inevitabilmente qualcuno ha provato a rintracciare una spiegazione a tale gesto e, possibilmente, qualche indizio di possibili contrasti interni alla maggioranza: "Capisco -ha spiegato lo stesso Quattrocchi- che in un paese in cui le dimissioni di un politico sono un fatto eccezionale questa mia decisione possa causare una certa sorpresa, ma posso rassicurare tutti: nessuna polemica con il sindaco Maesano e con la sua giunta cui auguro ogni bene per la prosecuzione della propria attività. Queste dimissioni sono giustificate esclusivamente da motivazioni di carattere personale di cui avevo già informato per tempo l'onorevole regionale acese Nicola D'Agostino".
Chiarita la posizione di Quattrocchi, intanto, Acicatena ha già il nuovo assessore: si tratta di Turi Messina. Ecco il comunicato stampa ufficiale.
"Ha giurato Turi Messina nuovo assessore della squadra capitanata dal sindaco Ascenzio Maesano. Messina, ispettore di Polizia Locale al Comune di Aci Castello è alla sua prima esperienza da membro di giunta, in passato ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale sempre nel Comune di Aci Catena. Al giuramento presenti oltre al neo assessore, il primo cittadino Ascenzio Maesano, il suo vice dott.Giovanni Grasso, gli assessori Forzisi e Pellegrino, il deputato all'A.R.S.on.Nicola D'Agostino, il vice segretario comunale dott.Salvatore Spartà, il presidente del consiglio comunale prof.Salvatore Finocchiaro e numerosi consiglieri.
A Turi Messina sono state conferite le seguenti deleghe: Finanze, Tributi, Contenzioso, Programmazione economica, Relazione con le parti sociali, Lavori Pubblici, Programmazione fondi europei, Cimitero e Servizi cimiteriali".


05/03/2013

Condividi su Facebook