domenica 26 maggio 2019
Anno IV - numero 20 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acicatena » Politica
StampaInivia a un amico

ACICATENA: "LA VILLETTA DEL QUARTIERE LOCO NEL DEGRADO", LA DENUNCIA DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Il Movimento 5 Stelle di Aci Catena, dopo aver raccolto alcuni reclami da parte degli abitanti del quartiere Loco circa lo stato di abbandono e degrado della piazzetta (panchine imbrattate e rotte, fontanella d'acqua distrutta e soprattutto la mancanza di illuminazione della stessa) si è fatto portavoce della problematica inoltrando una specifica segnalazione all'Amministrazione Comunale.
Il M5S attraverso una lettera auspica un immediato intervento per il ripristino di una situazione di normalità, così da permettere agli abitanti della zona di poter usufruire della villetta.
Qui di seguito il testo della lettera inviata all'Ammnistrazione:

Il Movimento 5 Stelle Aci Catena,
denunzia

a codesta Spett.le Amministrazione Comunale lo stato di degrado in cui versa la piazzetta del Loco, adiacente la Via IV Novembre.
Da un mese la piazzetta è priva di illuminazione, oltre a presentarsi in totale stato di abbandono, sedili imbrattati, fontana precaria e priva d’acqua. Un vero e proprio scempio: e tutto ciò nel giro di pochi anni, ovvero dal  anno d’inaugurazione della stessa.
Durante i primi mesi la villetta per molti ragazzi è stata meta di ritrovo; essa ha permesso a molti giovani di togliersi dalla strada e di incontrarsi in un luogo più sicuro e riparato e, all’origine, anche accogliente.
Oggi appare come un posto insicuro, lugubre di notte, invivibile di giorno per la sporcizia, dalla semplice cartaccia ai bisogni dei cani, addirittura usato  da ragazzi per fare gare di quad e motorini.
Quanto sin qui descritto, ha generato infatti la presenza di colonie di ratti e di scarafaggi probabilmente anche per la totale assenza di disinfestazione della zona.
I residenti lamentano che dal 2010 non hanno mai notato alcuna opera di bonifica in tal senso.
Il Movimento 5 Stelle, si fa pertanto portavoce dei residenti della Zona Loco, affinché l’Amministrazione Comunale, provveda, per il rispetto dovuto ai diritti dei cittadini:
a) all’immediata bonifica e  recupero della Piazzetta;
b) ad arredare una parte della piazzetta  con giochi per lo svago dei bimbi, essendo la zona totalmente sprovvista di area dedicati ai bimbi.


17/07/2013

Condividi su Facebook