martedė 17 settembre 2019
Anno IV - numero 37 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Nazionali ed estere » Spettacolo
StampaInivia a un amico

DIANA - LA STORIA SEGRETA DI LADY D


A diversi anni dalla sua scomparsa Lady Diana è ancora indelebile nel cuore di diverse persone a tal punto che ogni trasposizione televisivo/cinematografica s’imbatte, inevitabilmente, a perdere nel confronto.

Ultimo in ordine di tempo è il film del tedesco Oliver Hirschbiegel che racconta due particolari anni di vita della principessa del Galles: quelli della chiacchierata storia d’amore con il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan, conosciuto nel 1995.

Dopo la turbolenta separazione dal Principe Carlo per Diana aumenta la popolarità e l’ammirazione del popolo che vede in lei l’immagine del cambiamento. Quando la principessa, durante una visita ad un amico in ospedale, conosce Khan è al massimo dell’attenzione mediatica. I due si innamorano e cercano di portare avanti una relazione al riparo dai giornalisti. Durante una campagna di volontariato contro le mine antiuomo, nel 1997, la storia d’amore tra la principessa e il cardiochirurgo esce allo scoperto. Riservato e incapace di accettare la notorietà con la quale avrebbe dovuto convivere da quel momento, Hasnat tronca bruscamente la relazione con Diana, spezzandole il cuore. Qualche mese dopo incontra Dodi Al fayed… e il resto è storia!
Quando un film racconta la storia di un personaggio così conosciuto, è, particolarmente, difficile non cadere in ovvi cliché. Questa pellicola risulta talvolta lenta e con un taglio eccessivamente “televisivo”. Nel ruolo della Principessa triste Naomi Wats mentre Naveen Andrews, conosciuto in Italia per Lost, interpreta Hasnat Khan.


07/10/2013

Condividi su Facebook