marted́ 11 dicembre 2018
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acicastello » Cronaca
StampaInivia a un amico

ACICASTELLO: BUONE NOTIZIE PER I PARCHEGGI

Buone notizie per gli automobilisti del comune di Aci Castello.

Dopo i tanti disagi e le molteplici incomprensioni tra l'amministrazione e la cittadinanza relativamente alla gestione dei parcheggi, negli ultimi mesi la giunta ed il consiglio comunale hanno lavorato in sinergia col preciso intento di individuare delle soluzioni e potenziare il servizio abbassando i costi.

Dalle prossime settimane, infatti, sarà rimodulato il costo relativo al pagamento del parcheggio sulle strisce blu con l’abbattimento del costo del biglietto per mezza giornata e l’introduzione del tagliando utile per l’intera giornata di sosta. Rimane inalterata la pausa pranzo in cui sarà possibile fruire gratuitamente del parcheggio dalle ore 13 alle ore 15,30 così come la gestione del parcheggio “Battisti” dalle ore 20 alle ore 02.

Resta in vigore l’abbonamento per i residenti confermato al costo di € 14,00 mensili con salvaguardia dell’attuale livello occupazionale riferito alla gestione del servizio.

“In tal senso –ha precisato il Sindaco castellese, Filippo Drago- la ditta che si aggiudicherà la gara per la gestione delle strisce blu assumerà il personale con la qualifica di “ausiliario del traffico” che ha sinora lavorato per l’AGT garantendo così l’attuale livello occupazionale in tal senso”.

Una nuova norma, infatti, impone ai Comuni  di non poter più svolgere con la stessa società partecipata entrambe le attività di affidamento strumentali e pubblici locali. La società partecipata dovrà avere una sola attività in affidamento e quindi l’AGT rimarrà come erogatore, per il Comune, di servizi strumentali. Inoltre, saranno realizzati i parcometri nell’intero territorio comunale e saranno potenziati gli spazi a parcheggio per i residenti.

“In vista della prossima estate, di concerto con il Comando di Polizia Municipale abbiamo già individuato alcune soluzioni –aggiunge il primo cittadino- ad Acitrezza (Scalo d’Alaggio) e ad Aci Castello (via del Torrente e la parte finale di via Crispi quando saranno terminate le attività didattiche della vicina scuola).

Anche a Cannizzaro, Ficarazzi e alla Scogliera saranno individuate apposite aree per il parcheggio dei residenti nelle immediate adiacenze delle vie principali o nelle stesse”.

Giuseppe Caltabiano


09/12/2013

Condividi su Facebook