mercoledý 16 ottobre 2019
Anno IV - numero 41 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acicatena » Sport
StampaInivia a un amico

VOLLEY: AD ACICATENA IL DERBY DELLA SOLIDARIETA'

Per la Liberamente Acicatena quella di domenica prossima non sarà una gara come le altre. Nella quarta giornata di andata, infatti, il calendario porrà di fronte nella palestra di via Europa, le “liberelle” e il sestetto della Golden Acicatena. Una stracittadina, dunque, dove i tre punti in palio varranno almeno il doppio. Perché, oltre che per la classifica, le due squadre si affronteranno per la supremazia cittadina. E lo faranno, presumibilmente, innanzi ad un numerosissimo pubblico che riempirà in ogni ordine di posto l’impianto “casa delle liberelle”. Struttura sportiva che, in verità, ha già ospitato un primo derby ad inizio stagione, cioè gara 2 di Coppa Sicilia. La Liberamente vinse 3 a 0; in campionato però, le due formazioni non vorranno lasciare nulla di intentato e già alla vigilia si avverte il profumo di grande spettacolo.
Fischio d’inizio alle ore 18 di domenica, per un appuntamento sportivo che moltissimi non vorranno assolutamente perdere.
Separate e rivali dal punto di vista sportivo e agonistico, le due società però si uniscono sotto il segno della solidarietà. Liberamente Acicatena e Golden, infatti, con il patrocinio del Comune, hanno presentato questa mattina una iniziativa di solidarietà, concreta e tangibile. E cioè, in occasione del derby, una raccolta di generi alimentari in palestra da donare ai Servizi sociali del Comune perché vengano distribuiti agli indigenti, anche attraverso l’ausilio delle parrocchie. Oltre che la raccolta degli alimenti, i due sodalizi sportivi hanno deciso di aderire al progetto “FamiglieSma -  Genitori per la ricerca sull’atrofia muscolare spinale”. Al pubblico verrà chiesto di contribuire alla ricerca  L'Atrofia Muscolare Spinale (SMA) è una malattia disabilitante di alcune cellule nervose del midollo spinale che colpisce prevalentemente i bambini, limitandone o impedendone attività quali gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire.
La giornata di raccolta alimenti e donazione si ripeterà in occasione della partita di ritorno tra Golden e Liberamente.


21/11/2014

Condividi su Facebook