marted́ 15 ottobre 2019
Anno IV - numero 41 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Aci S. Antonio » Spettacolo
StampaInivia a un amico

AD ACI S. ANTONIO PRESENTATO IL PROGRAMMA DI NATALE

E' stato presentato nei giorni scorsi nella sala giunta del municipio di Aci S. Antonio il programma delle iniziative natalizie; un cartellone denominato “Fiocchi di neve” all'insegna della solidarietà e della tradizione.
Ad allestirlo ci hanno pensato le associazioni culturali e di volontariato del territorio, riunite nel comitato Fiocchi di Neve, collaborate dal Comune che, in considerazione delle difficoltà economiche derivanti dal dissesto finanziario, ha accolto di buon grado l'iniziativa.
Le iniziative sono state presentate dai responsabili del Comitato, Salvo Privitera e Nello Di Maria, alla presenza del sindaco Santo Caruso, dell'assessore Nuccio Raneri, del presidente del consiglio comunale Antonio Scuderi e dei rappresentanti delle varie associazioni.
Sono in programam mostre di presepi, tombolate per grandi e piccini, concerti, spettacoli e sport.
Il momento clou, dal punto di vista simbolico, è previsto nel giorno della vigilia di Natale: una “Fiaccolata di Natale nel segno della pace e della solidarietà”. In corteo i rappresentanti delle associazioni, degli ospiti dello Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) della Casa dei Giovani e cittadini, si muoveranno da largo Baden Powell fino a raggiungere piazza Maggiore dove avverrà la benedizione e l'accensione del ceppo natalizio, al suono di canti e musiche natalizie internazionali. Un momento che si annuncia di grande comunione e riflessione.


06/12/2014

Condividi su Facebook