marted́ 11 dicembre 2018
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acicatena » Sport
StampaInivia a un amico

Un ottimo Acicatena ferma sul pari la corazzata Siracusa


 

Partono subito forte gli uomini di Foti, che già al 1’ hanno la possibilità di portarsi in vantaggio, ma Tosto sbaglia lasciando il risultato immutato. La risposta siracusana non si fa attendere, e dopo un minuto è Sarli che solo davanti la porta calcia debolmente. Passano pochi minuti ed ancora Acicatena in avanti con Marziale che colpisce il palo. La partita appare spettacolare e viene giocata su ritmi altissimi. Al 9’ Cosa non approfitta di un errore difensivo di Basile, e si fa deviare la conclusione da Caruso. Al 15’ arriva il goal del Siracusa con lo stesso Cosa, al diciassettesimo centro stagionale, che conclude a rete con un colpo di testa su cross di Sarli. La partita rallenta di ritmo fino al 30’, quando, ancora Cosa, con un altro colpo di testa, mette dentro il pallone del 2-0. Proprio quando l’esito della gara pare ormai segnato arriva la rete dell’Acicatena con Cocuzza, che al 38’ manda la palla in rete, con un tap-in vincente, dopo un tiro di Tamburo respinto da Fornoni.
La ripresa comincia bene per i catenoti, che già al 12’ mettono a segno la rete del pareggio con Costa che approfitta di una svista della difesa azzurra ed insacca alle spalle di un incolpevole Fornoni.
Al 23’ poi il goal che non ti aspetti con Mariniello che dal centrocampo sigla un goal capolavoro portando il Siracusa sul 2-3. Un minuto dopo, però, è il neo entrato Virga a siglare il 3-3 che chiuderà di fatto la partita.
Adesso niente riposo per gli uomini di Foti, domani infatti si inizia la preparazione in vista del turno infrasettimanale di mercoledì contro il Libertas Acate.


ACICATENA: Caruso, Platania, Tamburro (80’ Capriglione), Basile, Melino, Cocuzza, Marziale (62’Ferrara), Rizzo, Tosto, Nardo, Costa (59’ Virga);
All. Foti

SIRACUSA: Fornoni, Accaputo, Esposito, Mariniello, Iodice, Occhipinti, Gaudio, Cianni (53’ Giurdanella),Cosa, Sarli (35’ Biondo; 85’ Ales. Provenzano), Catania;
All. Aprile (in panchina Laneri)

Reti: 15’-30’ Cosa; 67’ Mariniello (Siracusa); 38’ Cocuzza; 57’ Costa; 68’ Virga (Acicatena)




Davide Scandura
 


16/03/2009

Condividi su Facebook