giovedý 17 gennaio 2019
Anno IV - numero 2 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
StampaInivia a un amico

PRESENTATO IL CORSO PER ALLENATORE DI BASE - UEFA B

La sala giunta del Municipio di Aci S. Antonio ha ospitato la presentazione del Corso per allenatore di base - UEFA B organizzato dal gruppo provinciale di Catania dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), in programma dal 16  al 18 aprile nell’aula conferenze dell’ex palazzo municipale e nel campo sportivo comunale di Aci S. Antonio.
Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto il Campione del Mondo 1982 Franco Selvaggi, docente di “Tecnica e tattica calcistica” del corso, accolto dal sindaco, dott. Pippo Cutuli: “Siamo onorati di ospitare ad Aci S. Antonio questo corso prestigioso ed un grande campione di calcio quale è Franco Selvaggi. Si rinnova così una vecchia tradizione sportiva del nostro territorio che ha già registrato in passato le presenze di importanti squadre e personaggi calcistici, oltre che manifestazioni di alto livello. Ringrazio tutti gli autorevoli esponenti del mondo del calcio intervenuti e siamo fin d’ora disponibili ad ospitare per il prossimo futuro nuovi corsi per allenatore di base – UEFA B”.
“Quello che avviamo è un corso molto importante –ha spiegato Selvaggi- perché particolarmente formativo. Il nostro è infatti un ruolo di grande responsabilità perché tocca a noi formare gli allenatori del futuro, sotto il piano di educatori oltre che tecnico-tattico. Vengo sempre volentieri in Sicilia e da queste parti in particolare e sono onorato di essere qui; cercherò di dare il massimo affinché questo corso, passaggio obbligato per quanti aspirano a diventare affermati allenatori di calcio, abbia una particolare rilevanza”. 
Alla conferenza sono intervenuti anche il presidente del Comitato provinciale di Catania del CONI, Pippo Crisafulli; il presidente della FIGC di Catania, Carmelo Pergolizzi; il presidente dell’AIAC Catania, Renato Marletta; il presidente della sezione AIA di Acireale, Saro D’Anna; l’assessore comunale allo Sport, Carmela Santamaria e il vice sindaco Stefano Finocchiaro.

cs


16/03/2009

Condividi su Facebook