giovedý 22 agosto 2019
Anno IV - numero 33 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
StampaInivia a un amico

ACI S. ANTONIO FESTEGGIA LA SERIE A DELL'ACESE

 

Aci S. Antonio ha festeggiato e premiato l'Acese, formazione femminile di calcio, che qualche settimana fa al termine di una stagione entusiasmante ha ottenuto la promozione in serie A.
Un sogno a lungo accarezzato dal presidente Rosario Maugeri e che è diventato finalmente realtà!
La corazzata allestita la scorsa estate, affidata al tecnico Valerio Caniglia, ha lasciato alle avversarie soltanto le briciole, appena quattro punti. Per il resto tanti record, individuali e di squadra.
Un'impresa sportiva che la "città del carretto siciliano" ha voluto festeggiare domenica scorsa nella sala conferenze di Palazzo Cantarella in occasione della cerimonia di consegna della coppa della promozione da parte dei vertici regionali della Figc-Lnd, rappresentati da Giuseppe Rossi e Filippo La Spina.
Il sindaco Santo Caruso ha accolto e ringraziato la squadra, lo staff tecnico e dirigenziale, e si è complimentato per la stagione disputata, coronata da una promozione meritata.
E' stato quindi proiettato un filmato riepilogativo del campionato appena concluso e sono state consegnate le medaglie e la coppa alle ragazze guidate dal capitano Roberta Giuliano.
Di tutta evidenza anche la stagione dell'attaccante dell'Acese, Veronica Privitera, che è risultata il bomber più prolifico di serie A e B realizzando 35 reti in campionato (più 7 in Coppa Italia), contro le 34 di Patrizia Panìco, attaccante del Verona campione d'Italia.
Questo l'organico e lo staff dirigenziale e tecnico al completo dell'Acese promosso in serie A.
Portieri: Reka Aschenbrenner, Michela Piscitelli, Agata Sciacca. Difensori: Erika Arena, Daniela Di Bari, Giorgia Foti, Gioia Masia, Antonella Marrone, Marilina Orlando, Gabriella Settecasi. Centrocampisti: Simona Battaglia, Marianna Crisci, Nicoletta Di Grazia, Roberta Giuliano, Clara Lazzara, Jenny Piro, Giulia Risina, Aurora Seranaj. Attaccanti: Giusy Bassano, Giulia Cappello, Sonia Ficarotta, Melania Martinovic, Melinda Parlato, Azzurra Perotti, Veronica Privitera.
Staff tecnico: Valerio Caniglia (allenatore), Ilenia Lombardo (aiuto medico, massaggiatrice), Michelangelo Di Mauro (addetto squadra ed arbitri).
Dirigenza: Rosario Maugeri (presidente), Ignazio Sciacca (vice presidente), Gregorio Nastasi (segretario), Michelangelo Di Mauro ed Erika Maugeri (dirigenti).


12/05/2015

Condividi su Facebook