venerdì 14 dicembre 2018
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acireale » Politica
StampaInivia a un amico

ACIREALE: SI "RIPOPOLA" IL PALAZZO DI CITTA'

A tre anni dall’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzata all’abbattimento dei consumi energetici del Palazzo di Città, l’Ufficio Gestione del Personale è tornato nei giorni scorsi nella sede municipale di piazza Duomo.

I dipendenti hanno lasciato i locali in affitto in un palazzo di corso Sicilia, come previsto nel processo di ottimizzazione degli affitti passivi, portando un risparmio di quasi 40 mila euro annuali alle casse dell’ente, una parte sostanziale dei 300 mila euro complessivi previsti nella politica finanziaria di contenimento della spesa dell’amministrazione Barbagallo.

L’ importo complessivo dell’opera eseguita a Palazzo di Città è di 4,5 milioni di euro (fondi comunitari).

Nell’ambito del miglioramento della performance energetica, nel rispetto dello stato dei luoghi, il progetto prevede: misure volte alla riduzione dei consumi tramite modifiche alla struttura edilizia e agli impianti, alla produzione di energia attraverso l’istallazione di un sistema di riscaldamento e raffreddamento di tipo integrato a cogenerazione, (generazione simultanea in un unico processo di energia termica ed elettrica mediante combustibile metano), che ottimizzi i consumi nel rispetto dell’ambiente. Il Palazzo di Città è adesso accessibile a tutti ed è stato adeguato alla norme di sicurezza.

Nel mese di giugno è atteso anche il ritorno a Palazzo di Città degli uffici del settore Affari Istituzionali: sindaco, segreteria, segretario generale, presidenza del Consiglio comunale e uffici delibere, l’avvocatura e Aciambiente – Ato 2 Catania.


20/06/2016

Condividi su Facebook