sabato 23 marzo 2019
Anno IV - numero 11 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Aci S. Antonio » Cronaca
StampaInivia a un amico

ACI S. ANTONIO: INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE

Sono stati avviati su tutto il territorio di Aci Sant’Antonio i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale. Si tratta di un intervento che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza di tutti i cittadini e garantire la loro incolumità.

Gli interventi di segnaletica, costati al Comune oltre 40 mila euro, interesseranno sia il centro sia le quattro frazioni (Monterosso, Santa Maria La Stella, Lavinaio e Lavina).

Nello specifico gli interventi riguarderanno: il ripristino della segnaletica stradale ormai logora, la sistemazione della segnaletica danneggiata e l’installazione della nuova segnaletica in rispetto alle attuali regole del codice stradale. Sarà installata anche la segnaletica stradale turistica e i dissuasori della sosta. Inoltre, si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale ormai logora e non visibile negli incroci.

”Il rifacimento della segnaletica stradale era necessario –ha affermato il sindaco, Santo Caruso– perché da circa 20 anni ad Aci Sant’Antonio non venivano svolti lavori di questo tipo. Si tratta di un grosso intervento che consentirà di aumentare la sicurezza sulle nostre strade, ma anche di migliorare il decoro della città. Per noi la sicurezza dei concittadini è al primo posto e continueremo in questa direzione con altri interventi per migliorare il nostro territorio”.


13/07/2016

Condividi su Facebook