marted́ 17 settembre 2019
Anno IV - numero 37 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
StampaInivia a un amico

ASD ACI SANT'ANTONIO ANCHE IN VERSIONE ROSA

Il calcio professionistico, e non solo, è ormai entrato nel vivo.

L'Asd Aci Sant'Antonio, società guidata dal presidente Maurizio Zingale, è pronta ad affrontare la nuova stagione con una importante novità. Ai nastri di partenza del campionato di serie C regionale ci sarà infatti anche la squadra femminile.

''Per la prima volta la nostra società -afferma Zingale– ha deciso di allargare il suo progetto al gentil sesso. Gli obiettivi restano gli stessi, cercheremo di dare il massimo e di fare un campionato di vertice. Ma soprattutto speriamo di coinvolgere più dirigenti sportivi e quanti più spettatori possibili''.

Le protagoniste, le atlete, però, non sono alle prime armi, anzi si conoscono molto bene, come conferma l'allenatore Drago: ''Lo scorso anno, come Sporting Trecastagni, abbiamo giocato e purtroppo perso la finale playoff per la serie B. Il gruppo è rimasto lo stesso, così come gli obiettivi. Stiamo ripartendo da Aci Sant'Antonio soprattutto per sfruttare le nostre qualità tecniche, che in un campo in erba curato come questo verranno sicuramente esaltate. Noi siamo agguerriti, ripartiamo dalla sconfitta dello scorso anno con l'obiettivo di fare meglio. Siamo pronti, poi a parlare è sempre il campo''.

Per tutta la stagione, le partite casalinghe verranno disputate la domenica alle ore 18, subito dopo quelle maschili: ''Il nostro intento - conclude Drago – è quello di creare una domenica di sport che possa coinvolgere sempre più tifosi appassionati''.

Ecco la rosa provvisoria dell'Asd Aci Sant'Antonio femminile: Andrea Amato, Valeria Campagna, Miriam Cantone, Adriana Correnti, Priscilla Di Stefano, Federica De Carlo, Emma Gonzales, Roberta Franceschino, Denise Garofano, Vanessa La Cava, Graziana Rita Nicotra, Fabiola Presenti, Desy Puglisi, Federica Scardaci, Erika Scirè Calabrisotto, Anna Zappalà, Carmen Zingale.


27/09/2016

Condividi su Facebook