lunedė 13 luglio 2020
Anno IV - numero 28 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acireale » Spettacolo
StampaInivia a un amico

ACIREALE E’ NATALE. DAL 7 DICEMBRE AL 6 GENNAIO LA MAGIA NEL CENTRO STORICO

Dal 7 dicembre al 6 gennaio ad ACIREALE E’ NATALE.

Il centro storico della città diventa il luogo ideale in cui vivere la magia del Natale, con il MERCATINO, i PRESEPI ARTISTICI e il VILLAGGIO DI BABBO NATALE.

Nei giorni scorsi al Palazzo di Città l’Amministrazione comunale ha presentato il ricco programma.

Si comincia dalla 1ª edizione del MERCATINO DI NATALE in Piazza Duomo. Le casette di legno illuminate del VILLAGGIO DI NATALE, con prodotti natalizi, dolciumi tipici, regali, addobbi saranno allestite dal 7 al 26 dicembre, tutti i giorni dalle 15.30 alle 21.00 e nei prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21.00.

Da piazza Duomo il percorso del VILLAGGIO arriva fino alla Basilica di San Sebastiano.

Torna in una nuova location, ancora più magica LA CASA DI BABBO NATALE.

Sarà allestita al Palazzo del Turismo in via Ruggero Settimo e aperta ai bambini dal 7 al 26 dicembre, la mattina dalle 10.00 alle 13.00 nei giorni: 8/9/10/11/12/13/14/15/16/17/18/24/26,

il pomeriggio dalle 16.30 alle 20.00 nei giorni: 7/8/10/11/12/13/14/15/16/17/18/19/20/21/22/23/24/26.

All'interno della casa, i bambini potranno incontrare Babbo Natale, intrattenersi con laboratori creativi, spettacoli di bolle di sapone, luci e magia, trampolieri, giochi, musica e naturalmente potranno scattare la foto ricordo con Babbo Natale e consegnargli la propria letterina.

In conferenza stampa sono intervenuti il vicesindaco Nando Ardita, l’assessore al Turismo Antonio Coniglio e l’assessore alle Politiche Sociali Adele D’Anna.

“Abbiamo un percorso di continuità, quello tradizionale con i presepi artigianali, la casa di Babbo Natale, le musiche, gli addobbi, l’illuminazione artistica e poi abbiamo il mercatino di Natale, inedito, attraverso i quali vogliamo animare il cuore della città - ha spiegato l’assessore Coniglio-. Speriamo di creare un circuito che renda il centro storico vivace e luminoso. Sarà un Natale dignitoso, sobrio nel rispetto delle risorse economiche, che siamo riusciti a massimizzare per offrire un Natale gradevole per gli acesi e per quanti verranno a trovarci”.

Sarà Natale ad Acireale a partire dal mercoledì 7 dicembre alle 17.00 quando Babbo Natale percorrerà il centro storico da piazza Garibaldi al Palazzo del Turismo a bordo della sua slitta per aprire le porte della sua casa e inaugurare il MERCATINO DI NATALE in piazza Duomo.

Il programma prevede inoltre, concerti, spettacoli, mostre e sport, (pieghevole in allegato). Ampio spazio nel calendario ACIREALE E’ NATALE è dedicato ai tanti appuntamenti organizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali.

“Il filo rosso che collega i tanti momenti all’insegna della solidarietà organizzati per questo Natale è la volontà di dare la possibilità a certe realtà a rischio isolamento o emarginazione di vivere momenti di calore e affetto”, ha sottolineato l’assessore D’Anna.

Immancabile nel NATALE ACESE il prezioso percorso dei presepi artistici STUPOR MUNDI, che dalla Chiesetta di Santa Maria della Neve con il meraviglioso PRESEPE SETTECENTESCO in cera, a grandezza naturale, allestito in una grotta lavica, si snoda lungo il corso Umberto tra i PRESEPI ARTISTICI ARTIGIANALI del Collegio Santonoceto, la  XXII edizione della Mostra di presepi artigianali a cura dell’Associazione Artigiani Acesi, l’esposizione LA STELLA DI BETLEMME nel Convento San Rocco, la XVI^ mostra del presepe artistico a cura dell’Associazione Gruppo Liberi Artisti, il MONUMENTALE PRESEPE NAPOLETANO nella Basilica San Sebastiano, il PRESEPE DELL’ORATORIO della Chiesa PP. Filippini, il GESÙ BAMBINO ANNO 1 A. C. VS BAMBINI ANNO 2016 D. C, presepe realizzato dai Camilliani di Acireale, IL RISCATTO DI ADAMO nella Chiesa San Domenico e la VETRINA DEI PRESEPI D'ARTE in piazza Duomo presso l’Ufficio Informazioni, a cura del Museo del Natale “S.Francesco” di Acireale. Novità di quest’anno nel circuito STUPOR MUNDI CORIANDOLIAMO IL NATALE nella Chiesa Spirito Santo, la natività realizzata con l’arte della coriandolata, a cura dell’Associazione Aci Cafè in collaborazione con la Fondazione Città del Fanciullo e infine i PRESEPI DI SANTA MARIA LA SCALA nella Chiesa Santa Maria la Scala - Museo del Pescatore.


05/12/2016

Condividi su Facebook