domenica 17 dicembre 2017
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acireale » Cronaca
StampaInivia a un amico

UN SUCCESSO LA GIORNATA ECOLOGICA ACESE

“E’ stata una Giornata ecologica molto ben riuscita. I cittadini acesi hanno dato esempio di grande civiltà. Avevano bisogno di liberare le proprie case e di conferire rifiuti ingombrati e materiale elettrico ed elettronico, lo hanno fatto in modo corretto, rispettando l’appuntamento”.

Così ha commentato l’assessore alle Politiche ambientali del Comune, Francesco Fichera, soddisfatto per la riuscita della manifestazione ecologica che si è svolta allo scalo merci della vecchia ferrovia.

“Capiamo –ha continuato- che nonostante il servizio di ritiro a domicilio funzioni, spesso è necessario avere tempi più rapidi, pertanto ripeteremo l’iniziativa subito dopo Pasqua, nell’attesa che sia aperto il CCR che la Tekra sta allestendo in zona Tupparello, dove i cittadini potranno conferire quando vogliono le diverse tipologie di rifiuti”.

E’ stato precisato dal Comune che sono stati raccolte 18 tonnellate di rifiuti ingombranti e 15 metri cubi di RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici).

“Purtroppo a fronte di tanta collaborazione, c’è ancora qualcuno che continua ad abbandonare indiscriminatamente rifiuti in strada in diversi punti della città, un atteggiamento che risulta ormai preoccupante. I controlli sono stati intensificati, il fenomeno deve essere eliminato” ha concluso Fichera.

Si ricorda che il servizio di raccolta ingombranti e RAEE avviene su prenotazione ed è necessario fissare un appuntamento chiamando il numero verde 800 193 750.


09/04/2017

Condividi su Facebook