domenica 17 dicembre 2017
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acireale » Politica
StampaInivia a un amico

STRUTTURE SPORTIVE: IL PUNTO DELL'ASSESSORE SARDO

L’assessore allo Sport del Comune di Acireale Giuseppe Sardo, a ridosso dell’imminente avvio della nuova stagione sportiva, ha compiuto il punto sulla situazione attuale degli impianti comunali.

“Sono stati completati tutti gli adempimenti burocratici per il PalaVolcan, che è quindi aperto e fruibile per tutte le società sportive interessate –ha spiegato-. L’impianto di caldaia è stato finalmente collaudato dall’INAIL ed è perfettamente funzionante.

Il campo comunale di viale Regina Margherita sarà oggetto di imminenti lavori di adeguamento per innalzare il livello di sicurezza e sarà riaperto in pochi giorni per l’inizio delle attività sportive”.

“Per il campo di Guardia –ha poi proseguito- è stata presentata richiesta ufficiale da parte dell’Acireale Calcio ed insieme alla società si stanno valutando gli interventi da fare per la riapertura e l’utilizzo permanente dello stesso impianto. Nello stadio Tupparello, come già avvenuto nella passata stagione, anche quest’anno saranno effettuati gli interventi di adeguamento alle prescrizioni della LND (Lega Nazionale Dilettanti) per lo svolgimento del campionato nazionale di serie D.

Grazie a un progetto inserito nel bilancio partecipato nel campo comunale di Santa Maria Ammalati a settembre si provvederà alla sistemazione delle recinsioni e dei cancelli, per un importo di 2000 euro”.

Sardo ha quindi concluso: “Attendiamo invece sviluppi sul campo comunale di Santa Tecla, che è stato già utilizzato la scorsa stagione sportiva e si trova nelle condizioni di poter ospitare solo campionati provinciali, per via delle misure ristrette del terreno di gioco”.

L’Ufficio Sport sta ora lavorando alla redazione dei bandi di gestione pluriennali degli impianti sportivi, che saranno pubblicati seguendo le direttive del regolamento approvato in consiglio comunale.


08/08/2017

Condividi su Facebook