sabato 20 luglio 2019
Anno IV - numero 28 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Acireale » Cronaca
StampaInivia a un amico

RIAPERTA LA CASA DELL'ACQUA FELICETTO

E’ stata riaperta nei giorni scorsi la Casa dell’Acqua Felicetto di Guardia.

Il servizio gratuito, nato dalla sinergia tra il Comune di Acireale e la Sogip, sarà nuovamente disponibile per gli utenti tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Quattordici rubinetti erogano l’acqua del Pozzo Ferlito, l’area antistante è stata ampliata, ripavimentata, messa in sicurezza e attrezzata di videosorveglianza e piccole aiuole.

Il cancello dell’area è stato ufficialmente aperto agli utenti alla presenza del sindaco Roberto Barbagallo; del vicesindaco Nando Ardita, dell’assessore alle Attività Produttive Antonio Coniglio; del presidente del Consiglio comunale Rosario Raneri e del consigliere Giuseppe Ferlito; del direttore generale della Sogip Salvatore Messina, dei rappresentati della società e di numerosi cittadini.

“Era un momento atteso da tanti nostri concittadini che abitualmente utilizzano l’acqua di via Felicetto –ha spiegato il sindaco-. Riapre la seconda Casa dell’Acqua presente nel nostro territorio comunale e siamo contenti di offrire un servizio migliore, sono aumentate le bocche, il parcheggio è ampio e pavimentato e l’area è videosorvegliata. Come concordato con il direttore della Sogip, presto nascerà una terza Casa dell’Acqua in Largo Francesco Vecchio, a servizio del centro cittadino. Lo riteniamo un servizio importantissimo per la cittadinanza, si risparmia in termini economici, di inquinamento ambientale con la riduzione dell’utilizzo della plastica e distribuiamo acqua di buona qualità, che viene puntualmente controllata dalla Sogip”.


23/10/2017

Condividi su Facebook