martedì 17 settembre 2019
Anno IV - numero 37 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Sicilia » Politica
StampaInivia a un amico

PRECARIATO: INCARDONA, "GIA’ APPROVATO IN COMMISSIONE LAVORO EMENDAMENTO CHE DEROGA AL DECRETO BRUNETTA"


PALERMO - “Ho già presentato in Commissione Lavoro, all'Assemblea regionale siciliana, un emendamento che deroga al decreto Brunetta, consentendo di prorogare i contratti dei lavoratori socialmente utili a carico del bilancio regionale e in servizio sia negli uffici della Regione che in quelli di comuni e province. L'emendamento è già stato approvato dalla Commissione ed è pronto per l'esame d'Aula, dove conto su un risultato positivo”.

L'assessore regionale al Lavoro, Carmelo Incardona, tranquillizza i precari siciliani, dopo gli allarmi lanciati da più parti per gli effetti del decreto del ministro Brunetta in Sicilia, con il rischio che i contratti dei lsu non possano essere prorogati.

“In materia di lavoro -  continua Incardona - la Sicilia ha potestà legislativa concorrente. Può, quindi, votare una norma che salvaguardi questi lavoratori. In più, la Commissione ha già approvato altri emendamenti, non solo del governo, che consentiranno di proseguire nell'opera di stabilizzazione dei precari”.

(comunicato stampa)


15/12/2008

Condividi su Facebook