venerdì 14 dicembre 2018
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Altre Notizie
Altri Articoli


Ricerca
Sicilia » Politica
StampaInivia a un amico

Aiuti alle imprese: la legge della Regione Sicilia

 

Pubblichiamo un comunicato giunto dalla Regione Sicilia sugli aiuti alle imprese siciliane:

 

La legge sugli aiuti alle imprese siciliane è stata pubblicata sotto forma di supplemento ordinario sulla Gazzetta Ufficiale della Regione n. 38 il 14 agosto.
E da quella data è quindi esecutiva.
Il supplemento “sud” del Sole 24 ore denunciava invece uno “stop” alla legge per la presunta mancanza di copertura finanziaria: un evidente caso di scarsa conoscenza della procedura legislativa regionale.
La giunta regionale – che ha presentato il disegno di legge – è responsabile della copertura finanziaria al momento della presentazione della legge in aula. Copertura che diventa a sua volta parte integrante della legge dopo il passaggio dalla commissione bilancio dell’assemblea.
L’approvazione da parte dell’aula e la verifica di costituzionalità affidata al Commissario dello Stato completano il percorso del provvedimento.
La firma del Presidente della Regione, all’atto della promulgazione, determina la pubblicazione e l’entrata in vigore della legge, senza  alcun effetto sulla copertura finanziaria, che a quel punto del procedimento non può comunque che essere garantita.


31/08/2009

Condividi su Facebook