domenica 26 maggio 2019
Anno IV - numero 20 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

TUTTA COLPA DI FREUD

 

Francesco è uno psicanalista cinquantenne che vive con le tre figlie: Sara che da gay vuole provare esperienze etero dopo l’ennesima delusione d’amore, Marta, libraia, si innamora sempre non ricambiata di rampanti scrittori e, infine, Marta, neodiciotenne, diventa l’amante di un coetaneo del padre sposato con Claudia.
A complicare ulteriormente le cose, Claudia è l'amore segreto di Francesco, che la incontra ogni giorno, ma non osa rivolgerle parola, inizialmente ignaro che sia proprio lei la moglie del fedifrago.
Lo studio di Francesco diventa, così, il luogo ideale per raccontare e raccontarsi i propri malanni d’amore!
Una commedia piena di vita, di battute inserite al momento giusto e perfette per sdrammatizzare anche le situazioni più complicate. Paolo Genovese firma una pellicola, con il soggetto coscritto con Leonardo Pieraccioni adatto ad un pubblico variegato coinvolgendo lo spettatore in momenti in cui, molte volte, è facile ritrovarsi.
Ricco il cast: Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera,Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi, Lucia Ocone.