marted́ 11 dicembre 2018
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Moda e costume

VESTIAMOCI DI PRIMAVERA

 


Come ogni anno, in primavera, i colori dominanti sono quelli pastello che, per la prossima stagione, saranno nelle loro varianti più tenui: verde, rosa, giallo, beige, arancio. Sempre in termini di colori un classico che non manca mai è la coppia bianco&nero sia nella versione optical che smoking. In generale il bianco sarà il primo colore protagonista, inteso sia come base cromatica sia come tono di contrapposizione rispetto ad altre tinte. Come altri colori predominanti il blu elettrico, il giallo limone e il verde smeraldo avranno la meglio.
Fra i capi visti in passerella, per la stagione primaverile, molti hanno un taglio a kimono con fiori dipinti o ricamati, da vere geishe! Il merletto continuerà ad arricchire i capi com’è accaduto per l’inverno!
 Il taglio dritto a colonna, leggere plissettature e monospalla sono le caratteristiche degli abiti in pieno stile greco, già viste qualche anno fa e che vengono riproposte per la prossima stagione per gli abiti da sera. In grande spolvero lo spolverino che torna dopo qualche periodo di latitanza.
Le gambe, in pieno anticipo, devono essere scoperte da microabiti e shorts coloratissimi! Le stampe floreali non devono mancare ma riempite il vostro look anche con pois e righe da marinaretto!
Per quanto riguarda gli accessori ritroveremo le clutch, le zeppe con il cinturino, il cappello a tesa larga (visto anche nella versione invernale), le doctor bag, perle e catene dorate. Sì, l’oro torna in auge dopo anni di predominanza argentea ! è giunta l’ora di tirare fuori i vecchi monili! In attesa che il clima ci aiuti, attendiamo, impazientemente, la primavera!