marted́ 11 dicembre 2018
Anno IV - numero 49 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Moda e costume

RIEMPIAMO DI POIS LA PRIMAVERA

 

Dallo scorso inverno impazza la moda dei pois! Eleganti e dal gusto retrò piacciono a giovanissime e non! Rinominata come “Polka Dots” questa fantasia sta attraversando una sua seconda giovinezza! L’influenza di questo stile non passa solo attraverso gli abiti ma anche con accessori, come borse e collane o collant per rendere sempre più originale ogni outfit!
I pois hanno una lunga storia tra cinema e moda: dall’ottocento passando per la versione micro pallini degli anni 30, dal pois “tono su tono”, le lavorazioni rosa su rosa dell’abito indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, a quelli su fondo marrone di una giovanissima Julia Roberts in “Pretty Woman”. Le celebrità amano i pois: li abbiamo visti su Paris Hilton, Victoria Beckam e Michelle Obama, che non nasconde l a sua personale passione per questa fantasia indossandoli su uno sfondo blu.
I pois, come ogni fantasia del resto, devono essere abbinati con molta attenzione e senso della misura per evitare di sembrare una Minnie in carne ed ossa! Bianchi&neri o coloratissimi che siano bisogna accompagnarli con capi a tinta unita oppure solo sugli accessori, per dare il giusto brio ad outfit monocolore.