giovedý 14 novembre 2019
Anno IV - numero 45 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Moda e costume

L'ESTATE IN 5 TENDENZE

 

La moda per l’estate 2013 propone dei must have già visti nelle precedenti stagioni!

Sarà la crisi, economica o di mancanza di creatività, fatto sta che per essere IN basta semplicemente usare il proprio armadio.

Per essere glamour in sole 5 mosse:
1) Tirate fuori i capi in rete: maglie, canotte, micro abiti! Quest’anno il traforato perde la sua valenza sensuale e diviene sofisticato. Giocando con i contrasti, infatti, si ottiene un risultato leggero e mai volgare! Basta personalizzare il look, mischiando colori vitaminici con reti color nude, e l’effetto bon ton è garantito!
2) riutilizzate i sandali oro/nero di qualche stagione fa rendendoli attuali con un look rock chic: pantaloni stretti o leggins, giubbino di pelle e accessori gold! Completate l’outfit con piccole clutch!
3) Chi non ha nel proprio armadio un capo a pois o righe? Da quest’inverno (ma anche nel prossimo) queste fantasie non temono rivali! Hanno sconfitto persino le sempreverdi fantasie floreali! Evitando il total look, per non essere scambiate per un tendone da circo, mixatele con capi a tinta unita (e non fluo). Sdrammatizzate i tubini a righe (o pois) con micro cinture colorate, zeppe e maxi borse!
4) Sì alle asimmetrie. Capi di lunghezze diverse! Rendono il look moderno e fanno guadagnare una taglia! Che cosa chiedere di più?
5) Usate il denim in tutte le sue varianti di forme e colori! I vecchi jeans diventano shorts per il mare o per la città grazie a camicie larghe e capelli in paglia!  Le camicie di jeans possono essere sfruttate anche con il caldo, sbottonate come copricostume o chiuse con collane rigide (altro must have) per le sere più freddine!