luned́ 24 giugno 2019
Anno IV - numero 25 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Musica

AREA SANREMO
Aperte le iscrizioni al concorso che permette di partecipare al Festival di Sanremo

 

Se sognate di esibirvi dal palco dell'Ariston per il Festival della canzone italiana, questo è il concorso che fa per voi.
Area Sanremo (fino allo scorso anno "SanremoLab") è il concorso dedicato proprio ai giovani emergenti (dai 16 ai 36 anni) che desiderano partecipare al Festival.
Il concorso prevede la sezione SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e la sezione SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana); in entrambi i casi si tratta di un vero e proprio percorso di studi, di almeno una settimana, tenuto da professionisti del mondo della musica e dello spettacolo, per una formazione base artistica dei partecipanti.
Al termine dei corsi le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che ha il compito di scegliere tra i vincitori chi parteciperà al Festival della Canzone Italiana, nella sezione Giovani.
Per iscriversi e partecipare all’edizione 2010 di “Area Sanremo” basta scaricare il bando e la modulistica per l'iscrizione dal sito
www.area-sanremo.it e inviare la domanda ed il materiale richiesto entro il 10 settembre 2010.

 

Grazia Scuderi