venerd́ 14 agosto 2020
Anno IV - numero 32 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

SHREK E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI

 

Dopo 9 anni, 3 miliardi di dollari e 1 Oscar, la saga dell’orco verde della DreamWorks giunge al suo capitolo finale con l’uscita, prevista il 25 Agosto, di “Shrek e vissero felici e contenti”.
Il flatulento quanto generoso orco verde torna sulle sale dopo 4 film per il cinema, 1 musical, 2 speciali televisivi ed altrettanti cortometraggi per far divertire grandi e piccini. Con grafica digitale di grande eccellenza, conferendo ai personaggi una tridimensionalità nuova, sin dal 2001 la saga di Shrek conquistò le platee di tutto il mondo passando sui red carpet di Cannes e degli Oscar. Oggi ritorna per mettere la parola fine alle sue avventure… ritroviamo il gioioso orco alle prese con una crisi di mezza età! Sposo modello e bravo padre di famiglia per i tre orchetti Shrek rimpiange, però,  i tempi da “Orco villanzone” che spaventava gli abitanti del villaggio. Un giorno, tra un autografo e l’altro, incontra il malefico Tremolino che gli offre il cambiamento di vita tanto desiderato: un giorno da orco! Il patto cela un inganno trasportando Shrek in un vortice temporale di pericoli dove lui non esiste ed ha un solo giorno per convincere Fiona, che non lo riconosce più, a baciarlo.
Il film rende omaggio a “La vita è una cosa meravigliosa” del maestro Frank Capra con diverse citazioni musicali e cinematografiche. Ritroviamo anche un Ciuchino, sempre più spumeggiante, ed un  Gatto con gli stivali ingrassato in attesa dell’uscita di uno spin-off tutto suo dal titolo “Puss in Boots” previsto per novembre 2011.


Laura Scuderi