sabato 20 aprile 2019
Anno IV - numero 15 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Moda e costume

ANTEPRIMA D'INVERNO: I CAPI MUST

 

Quali saranno i capi di tendenza per il prossimo inverno?

Cosa comperare per il guardaroba invernale? Ecco alcune idee da tenere d’occhio, un’utile anteprima sulle tendenze moda per l’Autunno Inverno 2010/2011.

Iniziamo parlando di colori: dominerà il rosso! Forte, distintivo e appariscente questo colore deve essere usato con moderazione al fine di evitare l'effetto “Babbo Natale”. I guru della moda propongono, infatti, queste tonalità accese soprattutto sugli abiti da accompagnare ad accessori neri o grigi.
Dopo averci accompagnato nelle temperature più calde il look tribal/etnico sarà un fedele alleato invernale: pelli e pellicce dal taglio asimmetrico, gioielli dal gusto masai e stampe maculate (da usare con moderazione) doneranno al proprio guardaroba uno stile di grande eleganza. Torna lo scozzese, che ad anni alterni ci fa visita durante i mesi più freddi, nella variante rosso/nero che  riesce a sdrammatizzare anche il più rigoroso dei tailleur. Le amanti degli abiti corti saranno accontentate questa stagione con una serie di modelli strettissimi e sopra il ginocchio e perfino i cappotti, proposti nelle anteprima delle collezioni moda Autunno Inverno 2011, in versione robe-manteau. Certo, ci vuole fisico, ma l’effetto è davvero molto femminile! E per coprirsi dalle rigide temperature? Niente di meglio che maxi cardigan, pull tricot dagli stravaganti colli e cappottini con pura pelliccia ecologica...e ai piedi? Stivali altissimi e fascianti con inserti di pelo!

 

Laura Scuderi