venerd́ 14 agosto 2020
Anno IV - numero 32 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

GIUSTIZIA PRIVATA

 

Un onesto padre di famiglia che si trasforma in uno spietato killer che si fa giustizia da solo per vendicare la morte della moglie e della figlioletta è quanto raccontato dal film “Giustizia Privata” diretto da F. Gary Gray.
Due malviventi dopo essersi introdotti in casa del mite Clyde Shelton (Gerard Butler), uccidendone brutalmente la giovane moglie e la figlia, vengono arrestati e convinti a patteggiare dall'ambizioso avvocato Nike Rice (Jamie Foxx).

Dieci anni dopo viene ritrovato il cadavere senza vita di uno dei delinquenti impuniti. Shelton ammette, con gelido distacco, di essere l'artefice e minaccia Rice di eliminare le figure chiave del processo, una dopo l'altra, se non viene resa giustizia ai suoi cari.
In maniera spietata Shelton mette in atto le sue minacce orchestrando, dalla sua cella, una serie di omicidi che nessuno è in grado di impedire.

Rice si troverà così a difendere una città in preda al panico e la sua stessa famiglia da un avversario che sembra sempre un passo davanti a lui in una disperata corsa contro il tempo. Un thriller per stomaci forti.

 

Laura Scuderi