venerd́ 14 agosto 2020
Anno IV - numero 32 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

THE KARATE KID: LA LEGGENDA CONTINUA

 

Jaden Smith, figlio del celebre Will, interpreta  il giovane Dre Parker che da Detroit si trasferisce in Cina dopo la morte del padre. Ma non è così facile per il piccolo Dre adattarsi alla nuova vita: i bulli della scuola lo prendono in giro e i primi approcci con la sua compagna di classe Mei Yin, a causa delle differenze culturali, rendono questa amicizia quasi impossibile! Arriva in suo soccorso Mr. Han (Jackie Chan),  responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu che lo allena per sfidare i bulli in un torneo insegnandogli una disciplina che non è basata solo su pugni ed abilità ma su maturità e calma. L'allenamento iniziale non sembra soddisfare molto le aspettative del ragazzo, consistendo in nient'altro che togliere e rimettere ripetutamente, con movimenti sequenziali, la propria giacca. Operazione che si rivelerà poi di fondamentale importanza per l'apprendimento delle basi del Kung Fu, ben presto Dre si ritrovare a padroneggiare la tecnica come fu per il celebre “dai la cera, togli la cera”.
“The Karate Kid - La leggenda continua”, diretto da Harald Zwart, infatti ,è anche il remake di “Karate Kid - Per vincere domani” del 1984, primo film della serie di The Karate Kid.
Dre Parker troverà dentro di sé le risorse per resistere e reagire perché come gli ripete il suo maestro “La vita può mandarci al tappeto ma noi ci rialziamo…”
 

Laura Scuderi