sabato 20 aprile 2019
Anno IV - numero 15 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Musica

MUSICA PER IL CINEMA
Appuntamento al Teatro Politeama Palermo


Tre appuntamenti per gli amanti della "coppia musica-cinema" sono in programma al teatro Politeama Garibaldi di Palermo, nell'ambito della sezione "Musica per il cinema", in calendario in calendario l'8, il 25 e il 26 settembre.
Primo concerto, l'8 settembre al Teatro Verdura con il premio oscar Ennio Morricone. Il compositore dirigerà l'Orchestra Sinfonica Siciliana, in un concerto che avrà come protagoniste le sue colonne sonore più amate: Gli Intoccabili, C'era una volta in America, La leggenda del pianista sull'oceano, Il buono, il brutto e il cattivo, C'era una volta il West, tanto per citarne qualcuna.
Il 25 settembre sarà la volta del concerto ''Giallo e dintorni'' diretto da Luis Bacalov, in scaletta le colonne sonore di ''gialli'' cult, da La Pantera Rosa a Indagine di un cittadino al di sopra di ogni sospetto.
Si chiuderà, il 26 settembre, con ''La musica di Montalbano''; Franco Piersanti dirigerà le suite sinfoniche della serie televisiva ''Il commissario Montalbano'', di Alberto Sironi.

Grazia Scuderi