sabato 20 aprile 2019
Anno IV - numero 15 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Moda e costume

CAPELLI: VAPOROSO AUTUNNO


Semplicità ed eccessi: due termini così diversi, quanto contrastanti, che descrivono al meglio le proposte per il capelli per il prossimo autunno.
Si passa da cotonatura extra, con criniere da far schiattare d'invidia il Re Leone, all'intramontabile coda di cavallo, semplice e di rapida preparazione.
Lo chignon, delicato e di gran classe, torna in auge per questo autunno accompagnato da accessori in stoffa o fiori multicolor oppure in versione sixties, alto e vaporoso, come amava portarlo Brigitte Bardot.
Il ciuffo rockettaro, un po' disordinato, viene riconfermato anche durante le temperature più rigide, adatto, però, solo alle giovanissime che potranno accompagnarlo con un look fatto di pelle e accessori iper colorati.
La fascia in lana sarà l'accessorio dell'inverno, calda, colorata e soprattutto economica è perfetta per tutte e per tutte le tasche!
Per quanto riguarda i tagli? Saranno molto gettonati i capelli alle spalle: facili da portare, ci slanciano e sono molto femminili. Per chi ama il corto, sembra che nella prossima stagione il massimo sia il caschetto, non di più! Sempre di tendenza i capelli lunghi, soprattutto se raccolti in code o trecce.

 

Laura Scuderi