marted́ 20 ottobre 2020
Anno IV - numero 42 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Invito alla lettura

WOMEN'S FICTION FESTIVAL


Il colore dominante del Women's Fiction Festival è senza dubbio il rosa, per la manifestazione letteraria dedicata alla narrativa femminile e ospitata a Matera dal 23 al 26 settembre 2010 prossimi.
La kermesse, giunta quest'anno alla sua settima edizione, rappresenta una buona vetrina per chi ha intenzione di farsi conoscere dagli addetti ai lavori, saranno presenti editor di importanti case editrici e agenti letterari internazionali; ma l'occasione sarà valida anche dal punto di vista didattico-formativo: scrittrici di professione, infatti relazioneranno sull'arte dello scrivere e sveleranno qualche "trucco" per non rimanere privi di ispirazione.
Il Women's Fiction Festival prevede un congresso internazionale per scrittori; sessioni interattive tra autori, editor, agenti e consulenti editoriali; incontri di un’ora sulle tecniche di scrittura, condotte da autrici e autori; spazio dedicato alle domande e alle curiosità rivolte ad agenti o editor. 
Ci sarà spazio anche per il premio Baccante, assegnato quest'anno alla alla scrittrice Licia Troisi, a consegnarlo Alessandra Bazardi, direttore editoriale di Harlequin Mondadori, nell''ambito dello spettacolo di illuminazione scenica e piromusicale " Pietre che cantano". 
A chiudere la manifestazione la proiezione del documentario "Il corpo delle donne" di Lorella Zanardo, promosso insieme all'ufficio della Consigliera Regionale di Parità regionale e provinciale.

Grazia Scuderi