sabato 20 aprile 2019
Anno IV - numero 15 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Moda e costume

SETTIMANA DELLA MODA: TRA POLEMICHE E TENDENZE

 

La settimana della moda di Milano, edizione autunno 2010, è iniziata con una polemica relativa all'esclusione delle taglie forti (della stilista Elena Mirò) che ha spostato per qualche giorno l'attenzione dalle passerelle. Sette giorni colmi di sfilate ed eventi che hanno coinvolto tutti gli appassionati del settore che hanno potuto ammirare il tripudio di colore e stile che detterà le mode e le tendenze della prossima primavera.

Attenzione spasmodica per gli accessori: le cinture strette in vita, le maxi borse, le tracolle in vernice, gli occhialini colorati.

La moda che verrà mette nuovamente in risalto le gambe con abiti e gonne cortissime con colori accesi per illuminare qualsiasi carnagione.
Una moda più semplice, rispetto a quella del passato, fatta di capi indossabili da tutti e per ogni momento della giornata.
Vestiti con gonne a ruota, gioielli oversize, dettagli in pizzo, colori forti ed influenze rock sono, invece, le tendenze emerse per le giovanissime proposte dai diversi stilisti emergenti, presenti a Milano, che si ispirano all'icona di Marilyn Monroe, donna dallo sguardo innocente e malizioso allo stesso tempo.
E le scarpe? Vere e proprie sculture! Non più semplici accessori ma veri e propri capi su cui strutturare una mise!

 

Laura Scuderi