sabato 24 agosto 2019
Anno IV - numero 33 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Invito alla lettura

FESTIVAL DELLA LETTERATURA GIOVANE

Torna a Palermo, il 28 e il 29 ottobre prossimi, la terza edizione di “MondelloGiovani”, Festival nazionale della letteratura giovane, ideato e promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia.
Numerosi gli ospiti per una due-giorni ricca di diversi appuntamenti, fra questi la serata al Teatro Biondo con la scrittrice Michela Murgia, vincitrice dell’ultima edizione del Premio Campiello con il romanzo Accabadora”.
In calendario anche un reading di tre giovani scrittori emergenti siciliani  Alessandro D’Avenia, Guglielmo Dragotta e Leonardo Stella e un talk-show, con Teresa Mannino insieme agli scrittori Luca Giachi, Carlo Carabba, e Roberto Deidier, sul tema delle diversità.
Grande attenzione rivolta ai giovani con la premiazione del concorso ApertaMente, che, in collaborazione con Vodafone Italia, ha visto la partecipazione di centinaia di giovani, d’età compresa fra i 14 ed i 28 anni, autori di sms ed mms sul tema della diversità.
Fra le novità di questa terza edizione del MondelloGiovani, l’avvio di una collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, grazie alla quale sarà realizzata un’installazione a tema che sarà collocata, qualche giorno prima dell’inizio del Festival, in una piazza cittadina.

 

Grazia Scuderi