luned́ 24 giugno 2019
Anno IV - numero 25 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

CATTIVISSIMO ME

Questa estate in America un film ha sbancato i botteghini con cento milioni di dollari al box office nella prima settimana: Cattivissimo me.

Un cartone digitale realizzato a Parigi, distribuito dall'americana Universal, diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Protagonista assoluto della pellicola è il supercattivo Gru che pianifica di rubare la Luna e di sconfiggere definitivamente il suo nemico di sempre Vector. Suoi fidati collaboratori sono un inventore di strane armi, con esplicito riferimento a 007, e un esercito mostriciattoli gialli che ricordano gli Umpa Lumpa de La Fabbrica di Cioccolato.

Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua stradaperchè frustrato da sempre dall'atteggiamento indifferente della madre, cerca in questa avventura un'occasione di riscatto.
Il suo progetto viene, però, ostacolato quando tre orfanelle (Margo, Edith, Agnes), da lui adottate per penetrare nella fortezza blindata di Vector,  si affezionano a lui considerandolo il loro papà.
Il cattivo protagonista negli Usa è stato doppiato da Steve Carrell e in italiano da Max Giusti.

 

Laura Scuderi