luned́ 24 giugno 2019
Anno IV - numero 25 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

MASCHI CONTRO FEMMINE
 
L'eterno conflitto tra maschi e femmine viene raccontato in chiave ironica da Fausto Brizzi grazie ad un cast spettacolare: Lucia Littizzetto, Alessandro Preziosi, Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Claudio Bisio, Emilio Solfrizzi, Nicolas Vaporidis e Lucia Ocone.
Nelle trame che si incrociano ed avvicendano nella pellicola conosciamo Walter e Monica, giovane coppia alle prese con il primo figlio, Chiara e Diego, vicini di casa diversi caratterialmente che finiranno per avere una storia, Marta e Andrea, due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento.
Il  regista di Notte prima degli esami ed Ex si è lanciato in un'impresa ardua, quella di raccontare il mondo degli uomini e delle donne dai rispettivi punti di vista, per tentare di capire cosa succeda quando questi mondi interagiscono e in certi casi si scontrano; a Febbraio vedremo il secondo capitolo Femmine contro Maschi, pellicola in cui saranno protagoniste alcune figure già presenti in questo prima parte (i personaggi di Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi), con l'aggiunta di Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
La commedia corale è stata scritta dal regista insieme a Massimiliano Bruno, Marco Martani e Pulsatilla, autrice del best seller La ballata delle prugne secche.
La  colonna sonora è di Francesco Baccini che, con il brano dal titolo omonimo Maschi contro femmine apre il film. Una commedia divertente  in cui un pochino ognuno di noi ci si riconoscerà anche se vagamente,con un cast ricchissimo che rappresenta il tutto in maniera convincente.

 

Laura Scuderi