venerd́ 19 aprile 2019
Anno IV - numero 15 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Musica

EDOARDO BENNATO-MTV CLASSIC STORYTELLERS”

Edoardo Bennato si racconta il un cd/dvd live (di un’ora e dodici minuti) dal titolo “Edoardo Bennato - Mtv Classic Storytellers” in uscita il 9 novembre.
Si tratta del CD/DVD tratto dalla serata milanese di Storytellers, alle Officine Meccaniche. In questo “viaggio musicale e  autobiografico” lo accompagnano i Finley (che con Bennato eseguono “Rinnegato”), Giuliano Palma and the Bluebeaters (coprotagonisti di una versione rocksteady di “E’ stata tua la colpa”), Roy Paci (voce e tromba su “Un giorno credi”) e Morgan (che suona il piano e canta in “Perché” e in “Lo show finisce qua”).
Nel corso della serata il cantautore napoletano si è raccontato con parole e note, ha parlato della sua infanzia, dell’approccio con il mondo della musica, del rapporto con la sua famiglia e con gli altri.
Il video del suo Storytellers, è già in onda su Mtv Gold (canale 705 di Sky) l’8 novembre alle 21 ed è anche la prima produzione a marchio Mtv Classic, anticipazione di un nuovo canale satellitare che verrà lanciato dal network musicale dedicato ad approfondimenti sulla storia della musica.

Grazia Scuderi