venerd́ 19 aprile 2019
Anno IV - numero 15 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

 

L'ultimo dei sette romanzi di Joanne Kathleen Rowling giunge sulle sale cinematografiche dopo mesi di annunci ed anteprime. I

l maghetto più amato dai giovanissimi si trova, in questo episodio, in fuga da un Hogwarts è ormai caduta nelle mani del terribile Voldemort . Ad Harry, Ron e Hermione, dopo la morte di Silente, è stato lascito in eredità un oggetto che li aiuterà nella battaglia finale che dovranno affrontare dopo il ritrovamento di oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort.

L'unica speranza è distruggere gli amuleti del nemico, ma questi diventa ogni giorno più potente! I tre amici dovranno prima rintracciare gli ultimi Horcrux, dove sono  nascosti i frammenti della sua anima, prima che il nefasto Voldemort trovi il prescelto e lo consegni vivo al maligno.
Questo capitolo della saga si concentra, dunque,  più sul terzetto di maghi che sul resto, in un viaggio nel passato che mette per la prima volta Harry di fronte alla tomba dei suoi genitori a Godric’s Hollow, il suo paese natale.
Il film è solo la prima parte del racconto finale della battaglia tra Harry e Voldemort che rimanda l'epilogo alla prossima estate (uscita prevista il 15 luglio). Ottimi effetti speciali e alla regia, per la terza volta, David Yates completano un pacchetto che vince sempre al box office ma che diventa, episodio dopo episodio, più difficile da seguire per i cinefili under 15.

 

Laura Scuderi