marted́ 25 giugno 2019
Anno IV - numero 25 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Moda e costume

“GUERRA” DI STILE

 

Giacche con colletti rigidi, medaglie, anfibi sono elementi fondamentali per creare il proprio stile military-chic tanto in voga questo inverno. I richiami al mondo militare sembrano proprio non tramontare mai.

Uno stile militare per donne grintose che non vogliono rinunciare alla loro femminilità attraverso  le tonalità del grigio-verde e accessori rigorosi che si contrastano con un mood romantico, sempre efficace.

Le più battagliere potranno osare con un total look, puntando al mimetico dalla testa ai piedi o allo stile divisa coloniale, che sceglie i toni del beige.
Colori  come il verde, il kaki, il nero, beige e  il marrone bruciato su i trench che diventano micro o su abiti in tessuti impalpabili.

Lo stile militare è fatto, soprattutto, di dettagli: cappelli, cinture alte, in pelle o con fibie, ma anche scarpe vertiginose o da stiletti in pelle. Il military mood, infatti,  conserva ancora un rigore che affonda le sue radici nell'immaginario collettivo degli anni '70.
Il completo militare può essere abbinato ad abiti eleganti con l'ausilio di scarponi eccentrici e lievemente aggressivi. Uno stile che può essere facilmente sdrammatizzato con paillettes e lustrini.

 

Laura Scuderi