luned́ 24 giugno 2019
Anno IV - numero 25 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

INCONTRERAI L'UOMO DEI TUOI SOGNI

 

Woody Allen torna a raccontarci le passioni e i tormenti delle coppie del nuovo millennio. Protagonisti di Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni  sono due coppie sposate apparentemente felici insieme: Alfie e Helena e della loro figlia Sally con il marito Roy.
Alfie lascia la moglie per inseguire la perduta giovinezza colto dalla passione per l'affascinante call girl Charmaine mentre Helena mette da parte la razionalità affidandosi ai discutibili consigli ricevuti da una cartomante ciarlatana. La loro figlia, Sally, si invaghisce del suo capo, affascinate proprietario di una galleria d'arte, interpretato da Antonio Banderas, mentre suo marito Roy, uno scrittore che attende con ansia una risposta dalla sua casa editrice, si prende una cotta per la giovane Dia (Freida Pinto).
Come in Tutti dicono I love you le diverse età si confrontano in una profonda riflessione sull'illusione amorosa magistralmente raccontata da un Woody Allen che torna a dirigere in Gran Bretagna. Il regista ruba il titolo ad una delle frasi che le cartomanti usano per far contente le loro clienti e ci racconta con il suo inconfondibile umorismo quanto è facile farsi mettere nel sacco dalle proprie illusioni.

 

Laura Scuderi