venerd́ 19 aprile 2019
Anno IV - numero 15 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Pillole
Ciak...si gira!

STANNO TUTTI BENE 
 

Frank Goode è un pensionato che si ritrova solo dopo la morte dell'amata moglie ed una vita di sacrifici, lavorando in una fabbrica di cavi. Mentre lui teneva economicamente in piedi la famiglia la moglie si occupava di tenerla unita affettivamente mantenendo i contatti fra i quattro figli lontani da casa. Frank fa parte di quella generazione in cui da giovani non si pensava neanche ad avere un sogno nel cassetto ma che invece fa di tutto perché i propri figli lo abbiano, un sogno, e soprattutto lo realizzino.
Invano cerca più volte di riunirli per il week end ricevendo continui rifiuti e disdette così decide, nonostante il divieto del medico, di affrontare un lungo viaggio per incontrarli di persona: David, fa l'artista e vive a New York, Amy,  lavora nel settore pubblicitario a Chicago, Robert, direttore dell’orchestra di Denver e Rosie, ballerina in un locale di Las Vegas. L'unico modo per scoprire la verità è andare a cercarla....così Frank scopre, visita dopo visita, segreti mai svelati e dolori mai sopiti. Verrà a conoscenza che la loro vita non è poi così felice e che ha preso direzioni completamente diverse da quelle che sono le sue convinzioni.
Remake del film omonimo di Giuseppe Tornatore, con Marcello Mastroianni,  la pellicola diretta da Kirk Jones attraversa il cuore di tutti i “figli sparsi per il mondo” e dei “padri disposti a seguirli”.
Magistrale l'interpretazione di Robert De Niro,colonna portante del cast, nel ruolo del malinconico papà alla ricerca dei figli sparsi in tutti gli Stati Uniti interpretati da Drew Barrymore, Kate Beckinsale e Sam Rockwell.


Laura Scuderi