sabato 24 agosto 2019
Anno IV - numero 33 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Invito alla lettura

GUINNESS WORLD RECORDS 2011 
 
Il “Guinness world records” è un libro che si può sia leggere che soltanto sfogliare, dentro è possibile trovare stranezze e curiosità mai viste e probabilmente mai nemmeno immaginate.
Il libro è diviso in sezioni tematiche per andare a scovare con facilità il primato che più diverte o stupisce.
Anche nell’edizione 2011 si ritrovano personaggi bizzarri provenienti da ogni parte del mondo: c’è l’uomo più basso del mondo con i suoi 70 centimetri, ma anche il cane più alto del mondo, (un alano di 109 centimetri) e quello più basso (appena 10 centimetri).
C’è l’uomo con la più grande collezione di Puffi del mondo, fotografato vestito da puffo in compagnia delle sue creature; la più grande bolla di sapone e il sigaro più lungo.
Altro record quello di 1.062 studenti cinesi che hanno palleggiato contemporaneamente con un pallone da calcio in una piazza di Yanji City e 1.141 dipendenti (cinesi pure loro) della Infinitus Company di Chengdu, che hanno dato vita alla passeggiata a piedi nudi più affollata del mondo.
Oltre ai classici primati sportivi, tra le pagine di questo libro si trovano anche record un po’ più eccentrici: il polo a cavallo di un elefante e la gara di corsa finlandese con moglie in braccio.
Anche il mondo della musica ha i suoi miglior risultati, con Madonna (la cantante più pagata, l’artista femminile di maggior successo, il tour più lungo e il maggior numero di album in Inghilterra), Lady Gaga (con il più lungo tempo di permanenza nelle classifiche inglesi) e Miley Cyrus/Hannah Montana (la giovane star di maggior successo).
Records per i tradizionalisti e per i più stravaganti, e se non trovate nulla che vi stupisca…non vi resta che inventarlo voi il prossimo!

 

Grazia Scuderi