marted́ 20 ottobre 2020
Anno IV - numero 42 - Direttore Grazia Scuderi - Iscritto al n. 15 del 9/06/2000 presso il Tribunale di Catania
Le nostre rubriche
Invito alla lettura

“IL PICCOLO PRINCIPE” DIVENTA CARTOON IN 3D


“Il Piccolo Principe” è sicuramente uno tra i libri che ogni bambino (e ogni adulto) dovrebbe leggere almeno una volta nella vita.
Il capolavoro di Antoine de Saint-Exupery esce dalle pagine per trasformarsi in cartoon in 3D, grazie a una coproduzione internazionale di Rai Fiction con LPPTV, Method Animation, Sony Pictures Home Entertainment (Francia), La Fabrique d’Images, DQ Entertainment (International) Private Limited e ARD, in associazione con France Televisions, WRD e TSR.
Ad inaugurare in assoluto la serie cartoon in 3D sarà la padrona di casa, la Francia: il giorno della vigilia di Natale. Raitre metterà in onda il giorno dell’Epifania alle 15.05, il primo dei 52 episodi della serie (ognuno di 26 minuti), uno special tv dal titolo “Il Pianeta del Tempo”, della durata di 50 minuti che anticipa ciò che andrà in onda alla fine del 2011, quando saranno pronti tutti gli episodi.
Il progetto è stato sviluppato in tre anni, per un totale di 720 scenografie e 18200 pagine di storyboard. Eterno il messaggio: “si vede bene solo con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Grazia Scuderi