WWW.ECODELLEACI.IT

Acicatena » Cronaca
STAMPA - CHIUDI

ACICATENA: ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO AL CATENOTO FILIPPO LA SPINA

È Filippo La Spina, medico 48enne originario di Acicatena il nuovo volto entrato nella Commissione nazionale antidoping dei campionati di serie A e B.

Fresco di nomina ha celebrato il suo debutto da medico dell’antidoping praticamente in casa, al termine cioè di Catania-Torino dello scorso 6 gennaio.

In virtù della sua recente e prestigiosa carica, l’amministrazione comunale della città di Acicatena, con in testa il sindaco Ascenzio Maesano, ha organizzato lo scorso 18 gennaio, un convegno denominato “ Il doping e lo sport”, nei locali dell’ex cine Savoia della medesima cittadina.

In tale occasione Filippo La Spina ha ricevuto un attestato  di riconoscimento  per  questo suo nuovo incarico e per l’esempio che ha rappresentato, che inorgoglisce l’intera provincia etnea, ma soprattutto la città di Acicatena.

Oltre al sindaco, erano presenti alla consegna, l’assessore allo sport Massimo Pellegrino, Tullio Lanese, Sandro Morgana, presidente della L.N.D. Sicilia, alcuni rappresentanti del Catania Calcio e Carmelo Pergolizzi, presidente del comitato provinciale di Catania F.I.G.C..

Filippo La Spina è quasi un tecnico, visto che lavora per una nota industria farmaceutica. Ma la sua carriera nello sport comincia con la nomina nel comitato Figc di Acireale. Per il suo nuovo incarico ha dichiarato: “E' un bene che ci siano i controlli. In un mondo come il calcio è impensabile che qualche calciatore non possa avere la tentazione di fare uso di sostanze capaci di far migliorare le sue prestazioni”.

Soddisfatto per questo suo nuovo incarico, ha inoltre affermato che ancora  c’è molto da fare, ma che la strada intrapresa è quella giusta, non si possono infatti permettere avvenimenti come quelli che sta vivendo il ciclismo. 



27/01/2013