WWW.ECODELLEACI.IT

Acireale » Cronaca
STAMPA - CHIUDI

ANCHE ACIREALE S'ILLUMINA DI ROSA

Anche la Città di Acireale aderisce alla campagna nastro rosa della LILT. Da lunedì 23 fino a martedì 31 ottobre nelle ore serali la facciata del Palazzo di Città di Acireale sarà illuminata di rosa.

A distanza di un anno si riaccendono le luci rosa sulla residenza comunale, per ricordare che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione ed alla lotta ai tumori. L’Assessorato alle Pari Opportunità ha sposato la proposta di Rosaria Di Malta, delegata acese della LILT, e del consigliere comunale Sabrina Renna.

“La campagna della LILT –spiega l’assessore Adele D’Anna- è un’occasione per tutti per riflettere sull’importanza della prevenzione, illuminare il Palazzo di Città è un simbolo, ma anche un modo per sensibilizzare tutta la comunità. Ringrazio la Lilt, Rosaria Di Malta e Sabrina Renna per l’impegno speso per questa battaglia e per le diverse manifestazioni organizzate per informare la cittadinanza sull’importanza della diagnosi precoce e sui centri a cui rivolgersi per l’assistenza”.

“Continua l'impegno sul tema importante della prevenzione ai tumori –aggiunge la consigliera Renna-. Da circa un anno abbiamo lanciato campagne di informazione e sensibilizzazione soprattutto tra le giovani generazioni. Un impegno politico che mira a dare risposte al sistema, nella convinzione che lavorando con umiltà i risultati arrivano presto”. 

Infine Rosaria Di Malta: “Anche quest'anno abbiamo chiesto alle istituzioni di dare un segnale forte attraverso l'accensione in rosa del Palazzo di Città per sensibilizzare la comunità sulla nostra battaglia”.



23/10/2017